Midomet Special: Qualità e sicurezza con il monitoraggio MiDo

dav

Prosegue la campagna di installazione dei dispositivi MiDoMet sul territorio nazionale. Il monitoraggio parametri di qualità in provincia di Treviso e il controllo livello vasca antincedio del Traforo del Gran Sasso sono i nuovi arrivati del parco MiDoMet.

Grazie alla versatilità dei nostri sistemi abbiamo potuto installare il nostro dispositivo MiDoMet Special per la telelettura di alcuni parametri di qualità dell’acqua, presso un impianto di produzione della Piave Serivizi Srl, che prevede il campionamento ogni 15 minuti e l’invio dei dati sul Cluod personalizzato per il cliente.

La qualità dell’acqua che beviamo e che viene trasportata fino alle nostre case è un elemento di grande importanza, spesso molto dibattuto, e a volte anche al centro di scandali, ma Piave Servizi è un’azienda attenta alle caratteristiche chimiche della risorsa che gestisce, e ha lo scopo di offrire un servizio sempre migliore ai proprio utenti.

Un serbatoio antincendio di una vasca ha un’importante funzione per la sicurezza, e quando si tratta della vasca di riserva idrica dell’impianto antincendio del Traforo del Gran Sasso, diventa una questione di vitale importanza. Abbiamo inserito un MiDoMet Pressure per il monitoraggio autoalimentato, e quindi senza esigenza di avere rete elettrica sul posto, con un campionamento di livello vasca ogni 15 minuti, e invio dati sul Cloud, completando il sistema con l’inserimento di doppio allarme di soglia e di relativa comunicazione agli addetti responsabili.

L’algoritmo intelligente è in grado di prevedere ed allertare tempestivamente, nel caso si stia per verificare una situazione di sofferenza della riserva della vasca.

Sistemi utilizzati:

MiDoMet Special (scopri)

Scroll Up