logo mido

MiDO ospite di Radio Dolce Vita per discutere di Smart city

Radio-dolce-vita-Miriam-Surro-Lamboglia-Domenico
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

“DOVE C’E’ VITA C’E’ IMPRESA” il programma radiofonico a cura del C.N.A. di Ferrara in onda su Radio Dolce Vita ci ha ospitati all’interno della trasmissione.
Abbiamo parlato delle origini di MiDo, partendo dall’aneddoto che ha innescato la scintilla che ci ha portato ad investire nelle tecnologie per il monitoraggio intelligente dei consumi idrici. Abbiamo discusso del motivo per il quale abbiamo scelto Ferrara come sede operativa e della nostra “avventura nell’avventura”, il progetto: “Factory Grisù”.

Abbiamo raccontato la nostra esperienza e di cosa intendiamo per tecnologie smart, ma soprattutto, abbiamo parlato di quanto sia dura la sfida di un imprenditore che vuole migliorarsi costantemente allo scopo di offrire alla comunità il meglio di un prodotto che è frutto di creatività ed ingegno.

Infine, abbiamo affrontato i temi delle perdite idriche, ed in generale quali sono i prodotti di monitoraggio intelligente che consentono agli enti gestori di poter gestire in maniera più efficace ed efficiente la propria rete. 

Abbiamo discusso delle Smart City ed in particolare delle nuove tecnologie  LPWAN LORA , e del Gateway LoRa appena installato all’interno di Factory Grisu’ un progetto sperimentale che ci aiuterà a proiettare la città di Ferrara in una ideale Smart city.

Questa intervista è stata l’occasione per raccontare la nostra avventura, per ripercorrere alcuni momenti salienti, tra cui le motivazioni per le quali abbiamo scelto Ferrara come sede operativa.

Soprattutto però è stato un piacevole modo per ricordare il percorso fatto fino a qui, un percorso fatto di dedizione, passione e coraggio. Grazie a Stefano Ravaioli ed Alberto Benazzi per l’ospitalità.

Qui il podcast:

Scroll Up